Cerchiamo giovani intraprendenti, propositivi, con competenze organizzative, buone capacità di relazione ed attitudine al lavoro in team: 9 Mesi / 30 ore Settimanali / 600 euro Mensili

Avete mai considerato la carriera in un ente non profit? Con più di 700mila occupati in Italia (+ 169,4% di crescita occupazionale tra il 2001 e il 2011 secondo i dati Istat), il Terzo Settore si dimostra il motore di un’economia sostenibile e inclusiva, ma allo stesso tempo capace di generare occupazione.

La Fondazione della Comunità di Malnate è impegnata nel sostegno ai giovani del territorio offrendo una nuova opportunità di tirocinio. Attraverso l’affiancamento al nostro staff, il tirocinante aumenterà le sue opportunità di apprendimento sul campo, stimolando anche le competenze relazionali, motivazionali e di impegno sociale, potendo considerare la possibilità di una carriera futura anche nell’ambito del terzo settore.

CLICCA QUI DI SEGUITO  call_collaboratore2018 E LEGGI LA CALL COMPLETA PER CANDIDARTI PER IL TIROCINIO PRESSO LA FONDAZIONE.

14/08/18 errata corrige: nel testo pubblicato, per un errore formale, sono indicate date di settembre 2018 per lo svolgimento del colloquio. Le date corrette sono quelle riportare nella news: tra il 22 e il 28 Agosto 2018

Il/La tirocinante:

• prenderà parte alle attività della Fondazione, del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Saggi, collaborando anche all’organizzazione di iniziative ed eventi;
  • raccoglierà dati e stenderà report e verbali riguardo l’andamento delle attività e dei progetti;
  • dipenderà dalla segreteria della Fondazione e dovrà confrontarsi con lo staff di comunicazione, fundraising e amministrazione;
  • lavorerà in équipe con i professionisti che collaborano con la Fondazione e su vari progetti, affinché possa acquisire competenze-chiave nella gestione di un ente non profit;

Il tirocinio durerà 9 mesi a decorrere dall’assegnazione (indicativamente da settembre 2018 a maggio 2019), con un impegno di 30 ore settimanali.

Fondazione della Comunità di Malnate Onlus Giovani di Valore

L’opportunità è offerta nell’ambito del progetto Giovani di Valore, con l’intento di facilitare le connessioni tra giovani e lavoro. Mettere in rete, migliorare e valorizzare le risorse presenti sul nostro territorio, agendo sia sui giovani, che sull’impresa. CLICCA QUI per conoscere nel dettaglio il progetto Giovani di Valore

Requisiti per candidarsi

• Età compresa tra i 21 e i 29 anni
  • Requisiti personali idonei all’attivazione di Tirocinio extracurriculare di “inserimento/reinserimento al lavoro”, rivolto a inoccupati in cerca di occupazione, a disoccupati, a lavoratori sospesi, in mobilità e a occupati con contratto di lavoro o collaborazione a tempo ridotto.
  • Domicilio preferibilmente in Malnate e, in subordine, in uno dei Comuni dei distretti di Tradate, Arcisate, Azzate o Sesto Calende
  • Possesso preferibile di diploma di laurea, o di titolo di studio superiore nelle materie attinenti le finalità e gli obbiettivi della Fondazione. In generale, i settori di studio privilegiati saranno quelli giuridici, economici, manageriali, nonché della comunicazione. Sarà, inoltre, auspicabile una specifica esperienza nell’applicazione di tali expertise al terzo settore
  • Buona conoscenza dei media e padronanza dei sistemi di comunicazione digitali.

Attenzione! C’è tempo fino al 16 Agosto 2018 per candidarsi e soltanto i candidati ritenuti idonei verranno contattati per un colloquio di approfondimento, nel periodo fra il 22 e il 28 Agosto 2018.

Non rispondiamo a informazioni e richieste telefoniche, ma per ogni necessità puoi scriverci un’e-mail a: info@fondazionemalnate.it

CLICCA QUI DI SEGUITO call_collaboratore2018 E LEGGI LA CALL COMPLETA PER CANDIDARTI PER IL TIROCINIO PRESSO LA FONDAZIONE.