€2,480 Raccolti
Obiettivo €1,500 100% Funded
Raccolta

La raccolta del Fondo Luisani-Delvecchio per i bambini malati di cuore nel Mozambico: già inviati 1.500 euro alla Missione

Malnate si avvicina alla realtà dei bambini malati di cuore del Mozambico per aiutarli a guarire. Tramite la nostra Fondazione, infatti, parte oggi il progetto “Mozambico nel cuore”, su spinta del neocostitutito Fondo Luisani Delvecchio, con il quale è possibile sostenere i viaggi di bambini malati di cuore dai loro villaggi del Mozambico fino al centro ospedaliero “Istituto del Cuore” presso la capitale Maputo, dove possono essere operati e curati.

CLICCA QUI PER DONARE AL PROGETTO MOZAMBICO NEL CUORE

Per la Fondazione è importante che i fondi che saranno raccolti vadano a buon fine

Chi sono i riferimenti in loco? Suor Laura Malnati è il ponte verso Suor Maria Pedron, sua consorella, nostra referente in loco in quanto responsabile della sezione di visite esterne di medicina e cardiologia nell’ospedale di Marrere, situato nel nord del Mozambico.

Mozambico nel cuore: gli obiettivi concreti della raccolta fondi

Il progetto Mozambico nel cuore si propone di pagare i viaggi in aereo di andata e di ritorno verso l’Istituto del Cuore di Maputo accompagnati da un genitore, dove i bambini possono essere sottoposti agli interventi di cardiochirurgia necessari al miglioramento delle loro condizioni di salute.

I bambini che in questi ultimi mesi sono stati messi in lista per l’intervento, sono sette: la situazione economica delle loro famiglie non permette né di affrontare la spesa del viaggio, né la spesa dei medicinali per curarsi.

Mozambico nel cuore: quanto vogliamo raggiungere con la raccolta fondi

Il costo del viaggio per un bambino accompagnato da un genitore è di circa 450 euro e il viaggio deve essere fatto in aereo sia per le condizioni sanitarie dei bambini, che non potrebbero sopportare due giorni di viaggio in autobus, sia per la situazione di attacchi sulle strade che ultimamente sono molto frequenti.

Infine, sono necessari farmaci per continuare le terapie di cura dei bambini malati e di altri pazienti con problemi cardiologici; alcuni farmaci si possono comprare direttamente in Mozambico, altri in Sudafrica.

Il nostro progetto “Mozambico nel cuore” vuole sostenere questa iniziativa, ponendosi come obiettivo minimo di raccogliere 1.500 euro per aiutare almeno tre bambini.

Vuoi approfondire il progetto di raccolta fondi? CLICCA QUI e leggi la news relativa.

Vuoi informazioni specifiche sul progetto? contattati a info@fondazionemalnate.it

il 5 giugno 2017 abbiamo inviato una prima tranche di euro 1.500 di donazione alle Pie Madri Nigrizia, che lo trasferiranno a Suor Maria. Grazie a tutti per la generosità dimostrata! Vi teniamo aggiornati sui prossimi passi… CLICCA QUI e leggi il ringraziamento delle Pie Madri Nigrizia