€12,535 Raccolti
Obiettivo €20,000 63% Funded
Raccolta

Il Fondo vuole ricordare la figura di Giuseppina (Pinuccia) Spadotto con particolare riguardo alla salute e al benessere della donna

E’ finalizzato al sostegno di iniziative e progetti di utilità sociale a Malnate promossi dalle associazioni e dagli enti non profit del territorio.

Le risorse della Sezione corrente del Fondo sono assegnate dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione, in base alle proposte indicate da un Comitato d’erogazione formato da 3 membri, indicati rispettivamente da: uno dalla famiglia Furini, uno dall’associazione La Città delle Donne e uno dalla Fondazione fra i membri del Collegio dei Saggi.

Pinuccia Spadotto è stata una persona speciale perché ha dedicato tutta se stessa all’associazione La Città delle Donne e alla comunità di Malnate. Esemplare è stata la sua richiesta di organizzare una raccolta fondi in occasione del suo funerale con la quale aiutare i ragazzi in difficoltà e sostenere la ricerca scientifica. Se ne è andata   trasformando il  suo “addio”  in  un solidale  “buongiorno” alla vita.

“Amo la vita e sono amica del mondo”.   Questo modo di essere ha sempre animato tutto l’operato di Pinuccia ed è l’attuale vocazione della Città delle donne.