Il Premio è istituito da Aldo e Alberto Soldati in ricordo del padre, ing. Renzo Soldati

Sabato 28 aprile avrà luogo a Malnate, presso Villa Braghenti, la cerimonia di consegna del Premio Renzo Soldati, istituito per volere della famiglia in memoria dell’ing. Renzo Soldati, figura professionale importante sul territorio malnatese.

La edizione del premio nasce per sostenere le giovani eccellenze malnatesi; la prima edizione, per affinità professionale con la famiglia Soldati, era stata attribuita ad un giovane ingegnere malnatese. La generosità della famiglia ha reso possibile la rinnovata edizione dedicata alle eccellenze malnatesi con laurea in Medicina e Chirurgia.

Il Premio consiste in un Premio del valore di € 2.000, offerta dalla famiglia Soldati tramite la Fondazione della Comunità di Malnate.

Sono quattro i giovani che hanno risposto al bando pubblico presentando l’apposita candidatura con tesi di laurea: quest’ultima è stata visionata da una commissione istituita per l’occasione e composta da Antonio Franzi, in rappresentanza della Fondazione, Alberto Soldati, in rappresentanza della famiglia Soldati, dott. Carlo Grizzetti, medico malnatese e membro del Collegio dei Saggi della Fondazione. I lavori della Commissione si sono svolti con il supporto scientifico del prof. Giulio Carcano (Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi dell’Insubria) a supporto dell’analisi del materiale pervenuto.

Anche quest’anno il Premio si svolge in collaborazione con Giovani di Valore, il progetto che sul nostro territorio valorizza una molteplicità di occasioni per far crescere in maniera sensibile l’occupabilità dei ragazzi del territorio dai 17 ai 29 anni.

www.giovanidivalore.com

Fondazione della Comunità di Malnate Onlus Giovani di Valore