Sei un giovane neolaureato in Medicina e risiedi a Malnate? Inviaci la tua candidatura entro il 28 marzo 2018

La Fondazione della Comunità di Malnate, con il patrocinio del Comune di Malnate e dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Varese, sostiene le giovani eccellenze del territorio con una nuova edizione del Premio Soldati dedicata ai giovani medici.

Il Premio Renzo Soldati è un orgoglio della Fondazione, reso possibile grazie alla volontà di Alberto e Aldo Soldati, figli dell’ing. Renzo Soldati, i quali hanno scelto la Fondazione per bandire il concorso in memoria del padre.

Renzo Soldati svolse un ruolo professionale importante nello sviluppo della rete idrica del Comune di Malnate: importante dunque traspare il suo rapporto con il territorio malnatese.

Nella scorsa edizione venne premiato un giovane ingegnere di Malnate e quest’edizione è rivolta ai giovani neolaureati in Medicina e Chirurgia.

Il valore del premio è di € 2.000[1] e la scadenza per presentare domanda di partecipazione sono le ore 12.00 del 28 MARZO 2018.

Le condizioni per partecipare?

Il bando vuole favorire la massima partecipazione possibile e richiede semplicemente ai candidati di risiedere a Malnate, aver conseguito la laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia negli anni 2016-2017-2018 e non aver compiuto ancora 30 anni alla data di pubblicazione del bando.

Oltre a ciò, il Premio sarà assegnato da una commissione  costituita da rappresentanti della Fondazione e della famiglia Soldati, che si avvale del supporto di consulenti in campo medico: la valutazione terrà conto della qualità scientifica, dell’originalità, della completezza e della chiarezza espositiva della tesi di laurea del candidato, nonchè della completezza del curriculum di studi.

La Fondazione della Comunità di Malnate punta a supportare le giovani eccellenze della Città, per sostenerne il percorso di vita e di studi. E’ per questo che anche quest’anno il Premio Soldati è inserito all’interno del progetto Giovani di Valore, nell’ambito dei progetti di Welfare di Comunità di Fondazione Cariplo

DOCUMENTI RELATIVI AL PREMIO

CLICCA QUI E LEGGI IL BANDO_2018_medici COMPLETO

CLICCA QUI E SCARICA IL MODULO DI CANDIDATURA_PremioSoldati2018

Per Informazioni sul bando scrivere a info@fondazionemalnate.it

[1]  Il Premio Renzo Soldati è una Borsa di studio ex art. 50 c. 1 lett. c ed art. 52 DPR 917/86. Il valore del Premio si intende al lordo delle imposte e delle tasse previste per legge.