FONDO LUIGI E MARIELLA CARRARA
Per il sostegno dei giovani malnatesi nel campo degli studi
Grazie alla generosità della famiglia Carrara nasce il “Fondo Luigi e Mariella Carrara” costituito presso la Fondazione.
Il Fondo nasce per ricordare la figura di Luigi Carrara, imprenditore malnatese, e della moglie Mariella Bersi.
Luigi Carrara, malnatese di origine, ha maturato esperienza nell’imprenditoria nel campo della produzione delle calze da donna prima e in seguito della carpenteria leggera di precisione. Ha, inoltre, allargato l’orizzonte dei suoi interessi dal campo degli immobili a quello dello smaltimento di rifiuti speciali. È anche stato figura di spicco nell’ambito sociale malnatese sostenendo diversi progetti e numerose iniziative filantropiche e nell’ambito sportivo in particolare a favore della Bocciofila Malnatese. Ha sempre sostenuto ed incoraggiato la formazione scolastica e l’intraprendenza lavorativa dei giovani.
Il Fondo si propone di sostenere interventi finalizzati alla valorizzazione delle eccellenze dei giovani malnatesi fra i 14 e i 25 anni nel campo degli studi, attraverso il finanziamento di premi di studio.
La prima dotazione del Fondo è costituita dalla somma di € 10.000,00 (euro diecimila/00), derivante dal seguente conferimento:
- € 10.000,00 (euro diecimila/00) da parte della famiglia Carrara.
Il Fondo potrà ricevere successive donazioni da privati cittadini, imprese o Enti, giunte spontaneamente ovvero promosse dalla Fondazione.